Scolorimento, cerchi scuri intorno agli occhi, rughe – sono quei vostri problemi di pelle? Se sì allora sicuramente dovreste imparare a eseguire il make-up di camuffamento. Vi aiuterà a coprire tutte le imperfezioni e dare alla vostra pelle un aspetto naturale e bello.
Come scegliere il giusto tono di fondotinta?
Questa è la conoscenza base del make-up e la regola numero uno del make-up. La scelta del tono del fondotinta determina l’effetto finale. Come scegliere poi quello adatto? Il vostro fondotinta dovrebbe essere uno o due toni più leggero del tono della pelle reale. È importante assicurarsi che si fonda perfettamente con la pelle – è necessario controllare. Come farlo? Questa è una cosa che la maggior parte delle donne sbagliano enormemente, perché scelgono in base al colore della pelle del polso! È chiaro che non lo indosserete su questa parte del corpo. Si dovrebbe controllare il colore della mascella o del mento. Applicate una piccola quantità di fondotinta in diverse tonalità e attendete qualche minuto. Durante questo tempo il prodotto dovrebbe fondersi con il colore della pelle. Scegli quello che è il meno evidente sulla pelle.
Tipo di pelle vs fondotinta
Altrettanto importante è abbinare le basi per il tipo di pelle. Perché? Non si tratta solo di un piacevole effetto. La vostra salute è un bene di valore. Il fondotinta dovrebbe avere le proprietà che si adattano alle vostre esigenze della pelle. Quindi un fondotinta idratante è meglio per la pelle secca e sensibile e un fondotinta senza oli è meglio per la pelle grassa e acne. Se non sarà scelto in modo corretto potrebbero verificarsi irritazioni cutanee, eruzioni cutanee e secchezza.
Meno è meglio
Se si pensa che più si applica il fondotinta meglio è, allora ti sbagli! Uno spesso strato di fondotinta separerà in maniera significativa la linea della mascella, si raccoglie in pori, crea strisce antiestetiche che ti fanno sembrare più vecchia. Per coprire le imperfezioni è necessaria solo una piccola quantità di buona base. Sui singoli brufoli e macchie applicate un p’ di correttore.
Correttore
Il fondotinta è solo uno dei cosmetici che usiamo per il make-up da camuffamento. Potrebbe anche essere necessario un po’ di correttore di un tono più leggero del fondotinta. Il correttore ci aiuterà a coprire tutti i cerchi scuri intorno agli occhi, le zampe di gallina, le macchie e i brufoli. La trama del correttore deve essere scelta in base al tipo di pelle, stagione dell’anno e tipo di fondotinta. È importante che tutti i cosmetici corrispondano perfettamente a rendere alla nostra pelle un look perfetto.
Come far durare il make-up da camuffamento?
Il modo migliore per farlo consiste nell’applicare un po’ di polvere traslucida o opacizzante. Entrambe si fondono con il colore base e la pelle. La maggior parte delle polveri contengono molti minerali, vitamine e sostanze nutritive che possono aiutare con le imperfezioni e cambiare estremamente l’aspetto.
Lascia un commento