Ogni donna conosce l’importanza dello scegliere adeguatamente un mascara. Grazie a questo prodotto è possibile ottenere ciglia ben definite e in risalto. Dopotutto, uno sguardo splendidamente enfatizzato è tra gli elementi più importanti della nostra routine quotidiana di trucco. Allo stesso tempo, scegliere il mascara giusto può essere piuttosto problematico. Quindi, diamo un’occhiata a quali prodotti funzionano davvero!
Come sapere se un determinato mascara è adatto a te?
Come riconoscere un mascara perfetto? Beh, è difficile rispondere a questa domanda. Ovviamente, ogni donna si aspetta qualcosa di diverso dal mascara. Ma vale la pena sottolineare che il miglior mascara dovrebbe, prima di tutto:
- avere una formula sicura che nutre anche le ciglia;
- presentare uno scovolino ben sagomato che consente di raggiungere le ciglia più corte agli angoli degli occhi;
- avere la giusta consistenza che garantisce un’elevata durata del prodotto.
Molti produttori assicurano che i loro mascara hanno tutto il necessario per essere definiti eccellenti. Tuttavia, la realtà è spesso ben diversa. Ecco perché dovresti dare un’occhiata alla seguente classifica dei migliori mascara!
I 4 migliori mascara che dovresti considerare!
La seguente classifica dei migliori mascara è del tutto oggettiva. Le recensioni dei prodotti, così come i feedback online di altri utenti, hanno contribuito a crearla.
1. Mascara Nanolash
Ogni classifica inizia con il suo leader indiscusso. In questo caso, è il mascara Nanolash. Il prodotto è descritto come un mascara di lusso il che, tuttavia, non sorprende.
Il mascara Nanolash è un prodotto a lunga tenuta. Le utenti non hanno segnalato che ha iniziato a sfaldarsi o sgretolarsi durante il giorno. Il mascara riesce anche a resistere al contatto con l’umidità o a temperature più elevate e non sbava né crea un “effetto occhi da panda”.
Anche lo scovolino è un aspetto importante: è perfettamente sagomato e realizzato in silicone di alta qualità. Pertanto, separa perfettamente le ciglia e impedisce che si attacchino tra loro.
Inoltre, sul sito web del marchio potrai trovare due versioni del mascara Nanolash. Queste sono:
- Nanolash Volume Up Mascara – un mascara infoltente;
- Nanolash Length & Curl Mascara – un mascara allungante e incurvante.
Grazie a questa varietà, tutte le donne possono scegliere il prodotto su misura per le loro esigenze.
2. Lashcode Mascara
Un altro mascara che si dimostra un buon investimento è il . Si tratta di un mascara allungante e infoltente che permette di ottenere risultati spettacolari.
Questo mascara è dotato di uno scovolino molto ben sagomato e realizzato in silicone, grazie al quale non sarà un problema raggiungere le ciglia più corte agli angoli degli occhi. Il mascara Lashcode ha anche una durata eccezionale. Non sbava se esposto a temperature elevate e non si sgretola né si sfalda durante il giorno. Quindi, non dovrai preoccuparti dell’ “effetto occhi da panda”.
3. Revlon Grow Luscious Bold Lacquer
Il prossimo mascara che vale la pena esaminare è Revlon Grow Luscious Bold Lacquer. Si tratta di un prodotto di alta qualità, anche se non è privo di difetti minori. Partendo dagli aspetti positivi, vale la pena notare che il mascara di Revlon è a lunga tenuta. Non dovrebbe sgretolarsi o sfaldarsi, anche se non siamo sicuri che non sbavi a contatto con l’umidità.
Tuttavia, gli utenti hanno alcune riserve sullo scovolino. Ha setole molto soffici e lunghe. Per le donne con palpebre cadenti, raggiungere le ciglia negli angoli può rivelarsi estremamente problematico. Le utenti sottolineano inoltre di non essere riuscite a evitare di macchiarsi le palpebre durante l’applicazione.
4. Laura Mercier Extra Lash Sculpting Mascara
Laura Mercier Extra Lash Sculpting Mascara ha proprietà infoltenti e allunganti. Dovrebbe rendere le ciglia molto più voluminose. In pratica, però, le utenti sottolineano che è necessario applicare due passate del prodotto per ottenere un effetto soddisfacente.
Lo scovolino è abbastanza ben sagomato e consente di raggiungere le ciglia corte agli angoli degli occhi. Sfortunatamente, il mascara lascia grumi sulle ciglia e, per quanto riguarda la tenuta, anche questa è piuttosto discutibile. Chi lo ha provato ha notato che dopo un’intera giornata il prodotto inizia a sfaldarsi e lascia residui sulle palpebre inferiori.
Ragazze, nella scelta del mascara ideale potete utilizzare la classifica appena presentata. Il mascara Nanolash si dimostra il campione e, rispetto ad altri prodotti, sembra non avere rivali.
Tuttavia, vale la pena scegliere un mascara che si adatti perfettamente alle proprie esigenze e preferenze perché solo così è possibile ottenere davvero i migliori risultati.
Lascia un commento