Il contouring non è una tecnica così nuova nel make-up, però, solo di recente ha guadagnato una maggiore popolarità tra le donne, che si truccano solo per alcune occasioni. L’anno scorso è stato tutto di effetto stroboscopico (light contouring) e il tradizionale bronzer contouring. Ultimamente è diventato più popolare il cosiddetto color correcting. Cos’è il clown contouring? Come funziona la color correcting?
La color correcting, come il nome stesso dice significa sagomare con il colore. Per fare questo, invece degli abbronzanti tradizionali, utilizziamo i correttori colorati. Questo metodo evidenzia perfettamente il contorno naturale del viso e copre tutte le imperfezioni della pelle. Come funziona? Applichiamo contemporaneamente correttori in diversi colori, a seconda delle esigenze della nostra pelle. Nelle zone che di solito evidenziamo (centro della fronte, il ponte del naso, guance) applichiamo il correttore nelle tonalità verde e giallo. Il correttore verde sarà anche fantastico per coprire brufoli e arrossamento. Nella zona occhi applicare il correttore arancione o rosso se si dispone di grandi cerchi scuri intorno agli occhi. Nelle zone che tradizionalmente sono più offuscate, applicare il correttore beige o marrone. Sulla parte superiore della fronte mettete un po’ di correttore viola e sulle guance fate dei cerchi rosa per creare effetto blush.
Potrebbe il ace contouring effect essere realizzato con l’uso di colori? I Vlogger del make-up ci assicurano che è possibile. La correzione del colore dovrebbe essere efficace, naturale e leggera per la nostra pelle. Tutto dipende dai colori appropriati e quindi la loro miscelazione (meglio con il beauty blender) in modo che i loro bordi si fondano perfettamente con la nostra pelle per creare un effetto sfumato naturale. La parte più importante del rimodellamento è quella delmix di colori fino a quando non si fondono nella pelle per ottenere un effetto naturale.
Da dove viene l’idea di utilizzare dei correttori invece di fondotinta, abbronzanti ed evidenziatori? La correzione del colore è una tendenza iniziata dalla 17enne Vlogger del canale Tiana Cosmetics, Tiana viene da Vancouver. Tiana sta testando cosmetici, crea guide make-up e insegna il make-up. In uno dei suoi video ha presentato un metodo alternativo al tradizionale color contouring; ha usato correttori solo colorati. Tiana ha dimostrato in questo modo che la correzione del colore può facilmente sostituire uno spesso strato di copertura di fondotinta, bronzer ed evidenziatore.
Lascia un commento