Strobing – Il contorno viso evidenziato

Cos’è lo strobing? Si tratta di un metodo in cui viene creato il profilo del viso con la luce. Il trucco strobing (stroboscopio) è equivalente allo strobing fotografico, in cui le immagini sono modellate con la giusta impostazione del flash e della luce. Anche nel make-up esistono i giochi di luce, perché per l’effetto stroboscopico è necessario un solo cosmetico – un buona evidenziatore!

Da dove iniziare?

Dall’acquisto di un buon evidenziatore, naturalmente. È possibile abbandonare le palette umide e asciutte per la modellazione del viso e altre cose che siete abituati ad usare. Sostituiscile con un evidenziatore normale, ma ricordate di scegliere in base al vostro tipo di pelle e carnagione. Un evidenziatore ben abbinato non può essere troppo freddo o troppo caldo. Evitare i prodotti con particelle chiare, l’effetto troppo broccato e innaturalmente scintillante o intermittente può essere esagerato e sottolineare i difetti invece di ringiovanirvi. Per assistenza nella scelta dell’evidenziatore potete chiedere al personale della farmacia.

Quando usare l’evidenziatore?

La sequenza in cui si applicano i cosmetici conta molto nel make-up, questo è il motivo per cui, in caso di effetto stroboscopico, è necessario sapere quando usare l’evidenziatore. In primo luogo, sulla pelle pulita del viso applicare la crema idratante o una crema BB. Se avete bisogno di una copertura aggiuntiva utilizzate un fondotinta abbinato al vostro tipo di pelle e carnagione. Solo ora sarà possibile applicare l’evidenziatore e poi fissarlo con della polvere morbida sciolta di bambù o di riso.

Dove applicare evidenziatore?

Nello strobing ci concentriamo sull’evidenziare quelle aree del viso che vogliamo enfatizzare. Ciò che bisogna maggiormente evidenziare:

  • fossette (spargete l’evidenziatore proprio sopra la fossetta),
  • fronte (evidenziate la pared centrale della fronte sopra al naso e sotto l’attaccatura dei capelli),
  • sopracciglia (applicate l’evidenziatore proprio sotto la linea più bassa del sopracciglio),
  • occhi (spargete l’evidenziatore negli angoli più stretti degli occhi),
  • naso (assottigliate il naso con una riga verticale),
  • labbra (usate l’evidenziatore sull’arco di Cupido),
  • mento (evidenziate il centro del mento con un sottile segno).

Applicando queste poche regole è possibile ottenere un bellissimo effetto stroboscopico sul tuo viso. Lo strobing sottolinea i delicati lineamenti femminili e rende la pelle luminosa. Grazie ad una performance professionale l’effetto stroboscopico può anche ringiovanire il viso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *