La primavera è proprio dietro l’angolo. Stiamo mettendo via tutte le sciarpe di lana, giacche e cappelli di lana. Per non avere paura di quello che potrebbe esserci sotto il cappello, probabilmente dovremmo pensare alla corretta cura dei capelli. Abbiamo sette consigli per la pulizia di primavera (anche sulle nostre teste).
La condizione dei capelli così come la condizione del cuoio capelluto può essere drasticamente modificata dopo l’inverno. È per questo che dovremmo fare una piccola pausa nell’applicazione dei prodotti per il lavaggio e nutrienti. La pausa non dovrebbe essere troppo lunga, perché ognuno di noi si potrebbe trovare con i capelli unti e la forfora che cade ad ogni movimento della testa. Se avete capelli grassi, allora avete bisogno di proteine. Allo stesso tempo, si devono mettere via i prodotti idratanti. Potreste trovare molto utile per fare lo scrub del cuoio capelluto lo zucchero. Tuttavia, se avete i capelli secchi e opachi potete fare il contrario. Quali altri mezzi di cura dei capelli dovreste utilizzare?
In primo luogo, lavare i capelli nel modo giusto. I capelli a primavera tendono a diventare molto meno grassi. Non hanno bisogno spesso di essere lavati e la puliti. La limitazione dei trattamenti per la cura dei capelli sarà vantaggioso per i capelli e il cuoio capelluto. Durante lavaggio usare shampoo morbido, eseguire massaggi e risciacquare con acqua fredda. Subito dopo questa fase applicare il balsamo sui 2/3 della loro lunghezza. Strizzate l’acqua in eccesso in un asciugamano di carta e poi nella spugna normale. In secondo luogo, la pettinatura è importante. La corretta spazzolatura dei capelli stimola bulbi piliferi, aumenta la circolazione del sangue e distribuisce uniformemente il sebo sui capelli. La cosa migliore sarebbe una spazzola per capelli con setole naturali, che previene i danni elettrizzante e capelli. Scegli la corretta tecnica di spazzolamento dei capelli. In terzo luogo, l’asciugatura non è poi così male. Naturalmente, se eseguita correttamente. Non si dovrebbero mai asciugare i capelli bagnati e il phon deve essere a 20 cm dalla testa. Se vi chinate in avanti e asciugate i capelli in questa posizione otterrete un volume supplementare. Prima della fine delll’asciugatura passare dall’aria calda a fredda, per chiudere le squame del capello.
In quarto luogo, i capelli hanno bisogno di nutrimento. Non solo all’esterno (ma ci torneremo in un secondo momento). Avrete bisogno di maschere per capelli e balsami. È importante abbinare il balsamo al tipo di capelli. A volte nutrire le meche con oli, erbe o cosmetici specialistici dal parrucchiere. In quinto luogo, i capelli nutriti dall’interno. Significa fondamentalmente una dieta sana, ricca di vitamine e sali minerali. I prodotti che dovrebbero nutrire i capelli dovrebbero contenere le vitamine A, B1, B2, E, PP. È anche possibile provare alcuni integratori e tisane.
In sesto luogo, la protezione dei capelli.Le radiazioni solari, acqua clorata, vento freddo e le basse temperature non hanno un’influenza positiva sui capelli. Ecco perché, prima di andare in spiaggia, nuotare in piscina o viaggio di sci usare un balsamo leave-on o seta in spray. E settimo luogo, ritagliare le punte. Potrebbe non accelerare la crescita dei capelli, ma la aiuta certamente a sbarazzarsi di punte secche e doppie punte. Inoltre, mentre siete già dal parrucchiere potete anche ottenere un look completamente nuovo.
Lascia un commento