Truccarsi consuma tempo e ogni ragazza può confermarlo. Fortunatamente per noi, esistono trucchi nel make-up che possono rendere la vita molto più facile. Scopriamo come mettere le ciglia finte, pulire i pennelli make-up e prendere il controllo su i nostri capelli.
Come mettere le ciglia finte?
Attaccare tutte quelle strisce crea molti problemi. A volte non si possono correttamente tirare e farle corrispondere alla forma della palpebra. Da un lato aderiscono alla pelle, ma dall’altro si attaccano fuori posto. Cosa possiamo fare? Tagliare le ciglia finte striscia in due o tre pezzi e attaccarli separatamente. Dobbiamo fare in modo che tutti i pezzi siano abbastanza vicini gli uni agli altri. Se non funzionerà aggiungere alcune singoe ciglia finte.
Come prendere gestire i nostri capelli?
I capelli del bambino, che crescono sottili non sono così docili come i capelli più lunghi. Se si vuole spazzolare allora utilizzate il vecchio (ma pulito) spazzolino da denti con lacca per capelli sopra. La conservazione dei riccioli è un altro problema che le ragazze devono affrontare. Ci sono due modi per affrontarlo. In primo luogo bisogna spruzzare la mano con un po’ di lacca e poi delicatamente pettinare i capelli con le dita e la mano. L’altra soluzione è un po’ più complicato e richiede tempo. Applicare un po’ di gel styling sui capelli e chinatevi su una ciotola con acqua calda. Attendete fino a quando i capelli non si sono rafforzati sopra il vapore.
Cosa fare con le conseguenze dell’ombretto in eccesso?
Se non volete incipriare le aree in cui l’ombretto è caduto, basterà usare un po’ di nastro adesivo. Avvolgetelo intorno alle dita e con la parte adesiva raccogliere l’eccesso di ombretto dalle guance. La stessa tecnica funziona con un eccesso di ombretto sulla palpebra, soprattutto quando mescolando i colori non hanno funzionato o avete messo troppo di ombretto colorato. È inoltre possibile utilizzare il nastro adesivo per pulire i pennelli per il make-up. Passate un paio di volte con le setole del pennello sul lato adesivo del nastro per sbarazzarvi del cosmetico e della polvere. E tu che tipo di trucchi di make-up usi?
Lascia un commento