Protezione dal Calore Professionale. Spray Termoprotettore | Classifica |

Bisogna ricordare che i termoprotettori sono assolutamente essenziali, e devono essere applicati sui capelli prima dello styling a caldo. Solamente in questo modo le temperature elevate non danneggeranno in alcun modo i capelli. Piastre, arricciacapelli e fon sono conosciuti per essere dannosi per i capelli, causando danni seri che sono spesso difficili da riparare. Continua a leggere questo articolo per scoprire quali spray termoprotettori forniscono risultati professionali, così che tu possa scegliere il prodotto giusto per proteggere i tuoi capelli.

I prodotti termoprotettori, come suggerisce il nome, sono progettati per proteggere i capelli dall’effetto distruttivo del calore. Quando esposti alle temperature elevate, i capelli tendono a perdere idratazione, diventando secchi, fragili e opachi, ma non è tutto. Nemmeno la cheratina, il principale blocco costituente dei capelli, può sopportare il colore. In breve, le temperature elevate rompono i legami di cheratina, modificando permanentemente la loro forma. Ciò porta a capelli fragili ed estremamente danneggiati.

Protezione dai danni dal calore

Se desideri impedire alle temperature elevate di rovinare i tuoi capelli, applica un termoprotettore uniformemente su tutte le lunghezze qualche minuto prima di iniziare ad usare lo strumento per lo styling a caldo. E quando passi all’applicazione, gli spray termoprotettori sembrano essere i più comodi da usare, e ti consentono di applicare sempre porzioni uguali di prodotto. Un altro punto a favore dei termoprotettori in formato spray è che possono essere applicati su capelli bagnati e asciutti. 

L’ultimo consiglio è: prova a trovare un termoprotettore multifunzione, che non solo protegge i capelli, ma fornisce anche nutrienti e idratazione, donando ai tuoi capelli un aspetto più sano e forte. Questi prodotti sono sicuramente presenti sul mercato, bisogna solo scoprire quali sono versatili. Per aiutarti a fare la scelta giusta abbiamo preparato una classifica di 5 termoprotettori che, secondo noi, vale la pena provare.

TOP 5 Termoprotettori Professionali

N. 1: Nanoil Heat Protectant Spray 

nanoil SPRAY TERMOPROTETTORE

(200 ml / 6.76 fl. oz.)

entra nel sito ufficiale – nanoil.co.it

Questo prodotto è la nostra scelta. Idrata, nutre, e si occupa anche dei capelli più problematici. Inoltre, questo spray migliora la gestibilità dei capelli, aiutandoti a creare acconciature bellissime facilmente. Realizzato con proteine della seta naturali e vitamina E, Nanoil Heat Protectant Spray si prende cura di tutti i tipi di capelli. Ma soprattutto, questi ingredienti formano uno strato protettivo sui capelli, migliorando la loro resistenza alle temperature elevate, fino a 220/440 gradi (rispettivamente Celsius/Fahrenheit). Usa questo spray ogni volta che vuoi acconciare i tuoi capelli con un ferro, una piastra o un fon. In questo modo sarai sicura del fatto che non succederà nulla di male ai tuoi bellissimi capelli. La formulazione leggera di Nanoil Heat Protectant Spray non riduce il volume dei capelli. La parte migliore è che puoi godere di questi fantastici effetti senza dover spendere una fortuna.

N. 2: Balmain Paris Thermal Protection Spray 

(200 ml / 6.76 fl. oz.)

Balmmain offre uno spray termoprotettivo efficace che forma uno scudo contro le temperature elevate. Inoltre, Thermal Protection Spray rende i capelli più forti e trattiene l’acqua al loro interno, contrastando la secchezza. La formulazione contiene proteine della seta e pantenolo, per una lucentezza migliore e una migliore districabilità. Puoi usare questo spray sui capelli asciutti e bagnati, in base allo stile che vuoi creare. Le persone a cui piacciono le formulazioni senza parabeni e solfati ameranno questo prodotto. Inoltre, non attacca i capelli tra di loro, ma li lascia lussuosi e piacevoli al tatto. Il prezzo è considerato da molti abbastanza alto, ma gli effetti non sono assolutamente deludenti.

N. 3: Elseve Dream Long Frizz Killer

(100 ml / 3.4 fl. oz.)

Passiamo ad un qualcosa di leggermente diverso: un meraviglioso siero leave-in che combatte l’effetto crespo e statico. La formulazione priva di siliconi aumenta la resistenza dei capelli alle temperature che raggiungono i 230/450 gradi (rispettivamente Celsius/Fahrenheit). È adatto anche per capelli estremamente danneggiati, perché li rende nutriti, meno fragili e visibilmente più lisci. Ecco perché Elseve Dream Long Frizz Killer è un prodotto ottimo per rendere i capelli facili da pettinare e acconciare. Inoltre, questo termoprotettore è facilmente accessibile, quindi puoi trovarlo in quasi tutte le farmacie. Assicurati solo di utilizzare una piccola quantità per applicazione, altrimenti i tuoi capelli potrebbero sembrare fibrosi.

N. 4: CHI 44 Iron Guard

(273 ml / 8 fl.oz.)

Se ti piaccino gli spray con le proteine della seta, allora CHI 44 Iron Guard potrebbe essere il tuo nuovo prodotto preferito. Grazie a questo ingrediente, i capelli diventano morbidi, lucidi e setosi. Puoi usre CHI 44 Iron Guard indipendentemente dallo strumento per lo styling che vuoi usare sul momento. Il comodo atomizzatore ti aiuta a distribuire il cosmetico su tutti i capelli velocemente e facilmente. Fai attenzione quando applichi il prodotto, dato che una quantità eccessiva potrebbe far appiccicare i capelli. Ma se usi lo spray CHI 44 Iron Guard correttamente, non solo proteggerai i tuoi capelli dalla formazione di doppie punte, ma estenderai anche la durata delle acconciature, dato che questo prodotto funziona anche come lacca! Non è fantastico?

N. 5: Philip B Thermal Protection Spray 

(60 ml / 2.02 fl. oz.)

Cerchi un prodotto che idrati, prevenga la formazione di doppie punte e contrasti l’effetto crespo e statico? Prova Philip B Thermal Protection Spray, un prodotto arricchito con estratti vegetali! Questo prodotto è capace di fare anche di più! Infatti, elimina i danni e mantiene gli effetti della tinta. Le uniche due cose che potrebbero essere in qualche modo scoraggianti sono l’aroma intenso e, ovviamente, il prezzo elevato. Ma se non ti dispiace spendere un po’ di più per un termoprotettore, i tuoi capelli riceveranno una protezione duratura contro le condizioni meteorologiche avverse (umidità elevata, alte temperature, vento forte) e danni meccanici – lo spray protettivo termico Philip B ti aiuta anche a districare i nodi nei capelli. Sebbene questo prodotto offra risultati sorprendenti, le dimensioni della confezione sono ridotte, il che non ti farà risparmiare denaro.