Tutti vogliono avere una pelle sempre sana e bella, ma questo può richiedere un grande sforzo. Una buona routine di cura della pelle è sempre un buon inizio per farla apparire più sana. Narrarla sembra una scontata, ma una buona idratazione, lavarsi una volta al giorno e idratare regolarmente sono fattori molto importanti per mantenere la salute generale della vostra pelle. Ma una volta che la routine di cura della pelle è innescata, alcuni oli naturali possono fare da grandi alleati. Qui di seguito vi mostriamo quali sono I 3 migliori oli naturali (di seguito elencati) che siamo più che sicuri che vorrete avere nella borsa dei cosmetici di questa estate!
Olio di Cocco
L’olio di cocco sun è un ingrediente che molte persone hanno già nella loro dispensa. Ma molte persone non si rendono conto di quanto sia utile come base per i prodotti per la cura della pelle. E’ pieno di antiossidanti e vitamine E e si dice che abbia proprieta anti-infiammatorie, la cui concentrazione di acido laurico aiuta ad aumentare i livelli di collagene nel Derma in modo da ridurre la disidratazione, le rughe e la pelle secca. Un must nella vostra borsa dei cosmetici!
Olio di Avocado
L’olio di Avocado è un vero alleato! Oltre a contenere 20 aminoacidi, è anche ricco di vitamine A, D e E, che sostengono la formazione del collagene naturale. Inoltre, l’olio di avocado ha un effetto calmante e favorisce la cura delle irritazioni e l’acne nonchè la refertilizzazione della pelle. E’ un olio molto versatile ed è possibile usarlo su tutti i tipi di pelle, dalle più secche alle più grasse. E’ la cura definitiva per le labbra e la bocca secca, oltre ad offrire un aspetto luminoso e radioso alla pelle.
Olio di Mandorle
L’olio di Mandorle è un olio meraviglioso. E’ un prodotto incredibilmente nutriente ed è il miglior amico di qualsiasi pelle cerosa o sensibile. E’ ricco di vitamina E e contiene un’alta concentrazione di acidi grassi come oleico, linoleico e palmitico, che aiutano a mantenere la pelle idratata. E’ anche ideale da usare come olio dopobarba o come olio per frottage per i massaggi con i cristalli, poiché aiuta a mantenere la pelle morbida e levigata dopo la rasatura. E’ un prodotto estremamente versatile che può essere utilizzato anche su viso, corpo e capelli!
Conclusione
Gli oli naturali sono davvero una grande risorsa per mantenervi in salute. Se usati correttamente possono migliorare la salute generale della vostra pelle. Allo stesso modo, alcuni oli sono più adatti a alcuni tipi di pelle rispetto ad altri, quindi assicuratevi di fare le vostre ricerche in modo da sapere quali oli possono offrirvi i migliori benefici. Tuttavia, se li usate regolarmente, questi possono aiutarvi a ottenere una pelle più salutare e più luminosa. Quindi, assicuratevi di avere Olio di Cocco, Olio di Avocado e Olio di Mandorle nella vostra borsa dei cosmetici, e siate pronti a far tornare la vostra pelle sana e luminosa come non mai!