Non importa in che stagione siamo, possiamo sentirci depressi o sconvolti in qualsiasi momento dell’anno. In autunno ed in inverno dobbiamo dare la colpa al tempo atmosferico non proprio favorevole: poca luce solare, troppa pioggia o neve, vento forte e freddo che ti entra dentro o gelate. In estate o in primavera, il cattivo umore è quello di chi non va in vacanza o che le ha appena finite. Andare in una SPA, quindi, diventa un ottimo toccasana. I trattamenti SPA ci ricordano le gite estive e ci fanno dimenticare il freddo glaciale dell’esterno. Inoltre, aggiustano il corpo dopo l’inverno e curano la depressione autunnale. Scopri i trattamenti SPA che puoi scegliere quando ti senti giù.
Terapie SPA e massaggi contro la tristezza
KALARI – KAI UZHICHIL
Si tratta di un antico massaggio sportivo e profondo proveniente dal Kerala, regione del sud dell’India che garantisce la flessibilità e la vitalità del corpo e lo stimola. Il massaggio Kalari accontenterà coloro che devono tenersi in forma, in quanto permette di ottenere elasticità ed agilità, aumenta il flusso sanguigno e permette di perdere velocemente il peso in eccesso (il grasso), migliora il movimento delle articolazioni mentre rispetto al corpo. La pressione ed il ritmo del massaggio dipendono dalla postura di una persona. Il massaggio Kalari rilassa i muscoli, estende i legamenti e stimola i canali energetici del corpo. Inoltre agisce in profondità, ripristinando la postura corretta, rilassando il corpo e dando la sensazione di poter fare una gamma illimitata di movimenti.
Il Kalari è un massaggio sportivo profondo dedicato a persone che desiderano vedere i loro corpi lavorare. Il trattamento è progettato pure per coloro che che ballano o si allenano regolarmente e desiderano migliorare la propria postura e flessibilità. Grazie al massaggio, i muscoli si rilassano mentre l’energia che scorre attraverso la marma – i punti vitali del corpo – viene stimolata e regolata, facendoci sentire meglio.
Il massaggio Kalari viene effettuato su di un tappeto appositamente progettato, spesso e largo. Il tappetino si trova sul pavimento. Il trattamento viene effettuato con olio caldo e erbe ayurvediche.
ABHYANGAM – Mardhayukta Hasta Mukha Abhyangam
Si tratta di un massaggio ayurvedico per viso e corpo volto a donare relax, disintossicare e il ripristinare l’equilibrio. Il massaggio ABHYANGAM rafforza e rivitalizza il corpo, migliora il flusso della linfa e migliora il sistema immunitario, quindi è consigliato per il trattamento della depressione e delle difese immunitarie basse.
Grazie al massaggio ABHYANGAM, le persone che lamentano stanchezza, sentono scorrere un flusso d’energia mentre il loro sistema nervoso rimane calmo e forte. Inoltre, il massaggio ammorbidisce, idrata e rassoda la pelle, ringiovanendola. Così facendo, il massaggio ABHYANGAM migliora il lavoro degli organi interni ed aiuta a curare il mal di schiena e la sciatica.
Se eseguito sul viso, l’ABHYANGAM lo rilassa e stimola i punti vitali – Marma. Elimina lo stress e la pressione e, di conseguenza, purifica e rilassa. Il massaggio migliora la circolazione del sangue e della linfa nell’area del viso e rigenera i tessuti della pelle. Eseguito con regolarità, riduce le rughe e ripristina l’idratazione naturale del viso, il suo tono e l’aspetto luminoso. ABHYANGAM è il lifting meno invasivo per il viso; inoltre è naturale, quindi te lo puoi concedere.
PADA ABHYANGAM
Si tratta di un massaggio ayurvedico per piede, caviglia e polpaccio. È un trattamento che rilassa in modo intenso e che rivitalizza. Rende il flusso sanguigno più veloce, aiuta a curare le vene varicose e riduce il gonfiore e il dolore dei polpacci. Agisce contro la secchezza del piede, il prurito e l’intorpidimento delle gambe e contro i talloni screpolati. Ti libera dalla stanchezza e previene l’infiammazione dei legamenti e dei muscoli. Il massaggio ti aiuta a recuperare dopo una distorsione alla caviglia, dopo aver slogato i legamenti e dopo tutti i tipi di fratture.
SHIRO ABHYANGAM
Si tratta di un massaggio ayurvedico alla testa con un effetto che rilassa in modo intenso e che rivitalizza. Migliora la circolazione del sangue e della linfa nell’area della testa, quindi combatte l’insonnia, l’emicrania e il cuoio capelluto secco e pruriginoso. Rilassa i muscoli quando sono tesi inutilmente e stimola il flusso di sangue rimuovendo al contempo le tossine. Allevia il mal di testa e il dolore al collo ed elimina la sensazione di stanchezza agli occhi. SHIRO ABHYANGAM deve terminare con la rimozione dei residui d’olio.
MUKHA ABHYANGAM
Si tratta di un massaggio ayurvedico al viso. È delicatissimo, quindi rilassa il viso e stimola i punti vitali (marma). Rimuove la tensione e lo stress dall’area del viso, quindi purifica e rilassa il corpo. Il massaggio MUKHA ABHYANGAM aumenta il flusso di sangue e della linfa nell’area del viso e rigenera i tessuti cutanei. Questo massaggio, se eseguito regolarmente, ringiovanisce il volto riducendo le rughe, ripristinando la naturale vitalità e il tono e la luminosità della pelle. MUKHA ABHYANGAM non è invasivo ed agisce come lifting naturale.
PRISHTHA ABHYANGAM
Si tratta di un massaggio ayurvedico alla schiena, molto rilassante ed energizzante. Implica l’uso di oli ayurvedici arricchiti con speciali erbe. Il massaggio aiuta a curare il mal di schiena grave e/o cronico, la rigidità muscolare ed il dolore correlato ai nervi, come il dolore sciatico. MUKHA ABHYANGAM migliora il flusso sanguigno nella schiena e rilassa un corpo teso.
Lascia un commento