La rosacea, più comunemente nota come couperose, è una forma di dermatite cronica benigna caratterizzata dalla presenza di capillari dilatati, che colpisce soprattutto le carnagioni chiare e delicate. Chi soffre di couperose può curare il proprio viso attraverso dei sieri lenitivi specifici. Noi consigliamo Nanoil Anti-Redness Face Serum, un siero innovativo creato appositamente per le pelli delicate affette da rossori, irritazioni e vene a tela di ragno. Leggete l’articolo per scoprire di più su questo sorprendente cosmetico!
Quando parliamo di pelle soggetta a couperose, cosa intendiamo realmente? La tua pelle ne soffre? Quali sono i rimedi adatti a risolvere questa problematica?
Come si manifesta la couperose?
Quando i vasi sanguigni si indeboliscono, la pelle è più soggetta a irritazioni e presenta rossori diffusi e teleangectasie, meglio conosciute come vene a tela di ragno. Una pelle sensibile colpita da couperose può dipendere da fattori genetici, oppure da una dieta scorretta, da una sovraesposizione ai raggi UV e dall’uso di prodotti e/o trattamenti non adeguati alla cura della pelle.
Quali sono le cause che possono rendere i sintomi ancora più gravi? Rapidi sbalzi di temperatura, clima freddo o torrido, esposizione al sole, consumo di alcol, spezie piccanti, sovraffaticamento e anche stress emotivo.
Consigli per un trattamento appropriato
L’obiettivo principale per trattare le pelli soggette a couperose è quello di lenire le irritazioni. Dunque, idratare, nutrire, applicare una buona protezione UV, ma soprattutto fornire regolarmente alla pelle le sostanze responsabili del rafforzamento dei vasi sanguigni e della lotta contro l’infiammazione, sono gli accorgimenti benefici da seguire. L’utilizzo regolare di un siero per il viso efficace è il modo più semplice per farlo.
Il siero indicato per pelli con couperose
Prima di scegliere un siero viso adatto alla propria pelle sensibile, è necessario considerare alcuni aspetti fondamentali.
1. Un siero viso privo di alcool
La maggior parte dei cosmetici presenti sul mercato contiene alcoli in grado di facilitare l’assorbimento degli ingredienti. Tali costituenti possono solo scatenare irritazioni nelle pelli sensibili soggette a couperose. Si consiglia, dunque, di evitare prodotti a base di alcol e optare per quelli a base di acqua.
2. Ingredienti naturali
Se la lista degli ingredienti è breve e contiene meno costituenti, il rischio di reazione sarà minore. È consigliabile scegliere un siero formulato con estratti vegetali che non provocano né irritazioni né sensazioni di pizzicore.
3. Formula leggera
Le formule a base di olio non sono ben tollerate dalle pelli soggette a couperose. Tali ingredienti necessitano di più tempo per penetrare nella pelle, creano una sensazione di unto sul viso e di conseguenza ostruiscono i pori. Si consiglia, dunque, di utilizzare dei sieri a base d’acqua ad assorbimento immediato in grado di lenire la pelle reattiva e sensibile.
Nanoil Anti-Redness Face Serum: Primo in classifica
Il siero viso di Nanoil è senza dubbio uno dei prodotti migliori presenti sul mercato della cosmesi, creato appositamente per pelli soggette a couperose. Grazie alla sua texture leggera, riesce a penetrare rapidamente all’interno della pelle, non ostruisce i pori e, sin dal primo utilizzo, dona sollievo e riduce il rossore. Gli estratti vegetali presenti nella sua formula consentono di ottenere dei risultati sorprendenti e senza causare irritazioni.
- Rafforza e sigilla i vasi sanguigni.
- Riduce la rosacea e il rossore.
- Minimizza l’aspetto dei capillari rotti.
- Illumina le macchie e le discromie.
- Ritarda il naturale processo di invecchiamento della pelle.
- Previene la comparsa di future vene a tela di ragno.
- Protegge dagli agenti irritanti.
Quali sono gli ingredienti di Nanoil Anti-Redness Face Serum?
Il segreto del successo del siero Nanoil è la combinazione dei suoi ingredienti di origine vegetale contenuti in una formula semplice, vegana e non testata sugli animali. Eccoli elencati:
- Estratto di tiglio: incaricato di ridurre l’irritazione.
- Estratto di radice di Boerhavia Diffusa: combatte i radicali liberi e lo stress ossidativo.
- Estratto di radice di castagno e la niacina (vitamina B3): responsabili del rafforzamento delle pareti dei vasi sanguigni e della prevenzione della loro rottura.
- Estratto di cono di cipresso: idrata, nutre, rivitalizza e protegge.
Tali componenti rendono il siero un prodotto multifunzionale e molto potente per il trattamento della pelle con couperose.
Lascia un commento