Cicatrici e zampe di gallina sono problemi di molte donne. Non è facile mimetizzare le imperfezioni con il make-up, ma ci sono altri modi per coprirle almeno parzialmente. E con un po’ di abilità e buoni cosmetici, la pelle apparirà bella e radiosa.
Rottura dei vasi sanguigni
O le cosiddette zampe di gallina danno un aspetto sgradevole al viso, gambe e décolleté. Tra le molte ragioni della loro apparizione, annoveriamo: condizionamento genetico, disordine ormonale, ipertensione, stile di vita sedentario o il cambiamento delle condizioni meteorologiche. I vasi sanguigni si espandono e aumenta la loro permeabilità, ciò che rende più facile diffondersi ai fattori che causano l’infiammazione e alle zampe di gallina. I vasi sanguigni che si rompono sul viso possono essere l’inizio della coupe rose, e quelli sulle gambe di vene varicose. Non si dovrebbero trascurare e andare dal medico. Nel frattempo, vi diremo come coprirli con il make-up.
Prima cerchiamo di coprire le zampe di gallina e vi diremo alcune regole molto importante dei make-up artist. Stiamo parlando della teoria del colore, che dice che per coprire il rossore della pelle abbiamo bisogno di utilizzare il colore opposto, in questo caso verde. Il migliore sarà il correttore in stick o crema. La rottura dei vasi sanguigni sulle gambe di solito hanno una sfumatura blu o viola. Possiamo coprirla con correttori rosa o pesca pigmentate. Così, quando si indossa un vestito o una gonna vi sentirete a vostro agio.
Cicatrici, scottature solari, post-chirurgiche e acne
Abbiamo bisogno di ricordare che ci sono molti tipi di cicatrici. Esse possono avere diversi colori, forme e dimensioni. Le cicatrici appaiono a causa della guarigione anomala delle ferite dopo il completato di un trattamento anti-acne o come risultato di scottature. Per fortuna, tutte le cicatrici possono essere nascoste sotto buon make-up (o schiarite e lisciate durante un trattamento di bellezza o dermatologico). Tutto quello che dovete fare è scegliere giusta tonalità del correttore e applicarla correttamente sulla pelle. Il prodotto utilizzato dovrebbe essere un tono più luminoso del nostro colorito della pelle e del nostro fondotinta. Applicarlo con un pennello o un dito e diffonderlo. Assicurarsi che non crei macchie o l’effetto potrebbe essere opposto a quello che avevate in mente.
Lascia un commento